Per avere una pelle perfetta bisogna partire da gesti essenziali come quello della pulizia del viso.
Detergere quotidianamente la pelle è un’abitudine importante per un viso privo d’impurità provocate da smog e fumo. Tuttavia per eliminare quelle radicate negli strati cutanei meno superficiali è bene eseguire una pulizia viso professionale, soprattutto utile a rimuovere le cellule morte e i punti neri che con le soluzioni “fai da te” difficilmente si riescono ad eliminare completamente.

Da Centro Estetico Incanto per questo mese questo fantastico trattamento di bellezza è in super promozione!

a 45€ al posto di 62€!

Vediamo insieme i principali passaggi che compongono questa pratica:

 

Latte detergente
Massaggiamo il viso con il latte detergente per eliminare i residui di makeup o di cosmetici e sciacquiamo con acqua tiepida.

CHECK-UP
Un esame indispensabile per poter impostare i protocolli cosmetici più appropriati alle esigenze del tipo di pelle.

Scrub
Ora la pelle è pulita. Possiamo procedere con lo scrub per eliminare le cellule ormai in distacco e promuovere la rigenerazione cellulare. Verrà effettuato un massaggio con lo scrub con intensità e tempo in relazione alla tipologia di cute. Viene eliminato bene tutto il prodotto sciacquando con acqua.

Impurità
Dopo circa 10 minuti si procedere alla spremitura dei punti neri: questi non sono altro che un accumulo nel condotto sebaceo di cere, lipidi e altre sostanze di scarto, che ossidandosi a contatto con l’aria formano un antiestetico tappo nero.

Maschera
È utile a questo punto applicare una maschera, per lenire la pelle e nutrirla. Nel caso di pelli più delicate possiamo anche aggiungere una fiala di acido ialuronico o di siero ad azione lenitiva che aiuterà a togliere il rossore provocato dalla spremitura. Trascorso il tempo di posa, sciacquiamo.

Tonico
Verrà applicato un tonico picchiettando con i polpastrelli: questo farà richiudere i pori ripristinando il giusto pH.

Massaggio
Il passaggio finale è un massaggio leggero e rilassante, fino a completo assorbimento della crema.

Trucco personalizzato
Il passaggio finale è un make up a tuo piacimento, per far risultare il tuo viso ancora più bello e luminoso e accentuare la bellezza dei tuoi lineamenti!

I benefici di una pulizia del viso professionale
Perché scegliere una pulizia del viso fatta dall’estetista rispetto al fai da te a casa?
Innanzitutto perché potresti non conoscere esattamente il tuo tipo di pelle (grassa, secca, mista), cosa che l’estetista è in grado di stabilire. In secondo luogo potresti non avere gli strumenti e i prodotti adeguati, finendo per provocarti delle infezioni o dei danni.
Ricorda che il tuo volto è il tuo biglietto da visita e degli appuntamenti mensili in un centro specializzato ti possono permettere di avere sempre una pelle luminosa e soprattutto sana.

Oltre alla pulizia del viso professionale, puoi mantenere la pelle del volto in salute attraverso 3 piccoli accorgimenti:
Usa sempre un detergente e un tonico specifici per il tuo tipo di pelle;
Idrata sempre la pelle con una crema idratante che faccia anche da base per il trucco.
Anche in inverno ricorda che la pelle va protetta da raggi UVA e UVB.

Visita il nostro shop online per trovare i prodotti professionali per continuare la tua skin care anche comodamente da casa!

Regala al tuo viso le attenzioni che si merita!

Chiamaci per prenotare il tuo trattamento di bellezza!

Ti Aspettiamo!

Emanuela e Barbara – Centro Estetico Incanto